Food Allergy Italia
NewsNuovo studio in Italia sull’allergia alle arachidi

Nuovo studio in Italia sull’allergia alle arachidi

OBIETTIVO DELLO STUDIO CLINICO E STRUTTURE

Lo studio, che ha l’obiettivo di valutare l’utilizzo di un nuovo farmaco che assicuri protezione dalla reazione all’allergia alimentare diminuendo la sensibilità alle arachidi in soggetti di età compresa tra i 6 e i 55 anni affetti da allergia alle arachidi, si svolge in 2 centri italiani.

CENTRI ITALIANI COINVOLTI NELLO STUDIO

1. Prof. ssa Antonella Muraro – U.O.S.D. Allergie Alimentari Università degli Studi – Azienda Ospedaliera di Padova VIA NICOLO’ GIUSTINIANI, 2 – 35128 PADOVA (PD)
Tel: 331 5764937 il mercoledì dalle 15.00 alle16.00

2. Prof. Alessandro Fiocchi – U.O.C. Allergologia IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesu’ PIAZZA SANT’ONOFRIO, 4 -00165 ROMA (RM) Tel: 06 68592296 tutti i giorni dalle 13.00 alle 14.00

PRINCIPALI REQUISITI PER PARTECIPARE

PARTECIPANTI
• Età compresa tra i 6 e i 55 anni
• Diagnosi di allergia alle arachidi o a cibi contenenti
arachidi

DURATA E IMPEGNO PER I PAZIENTI COINVOLTI
La partecipazione allo studio durerà circa 17 mesi e prevede fino a 24 visite in ospedale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Telefonare a uno dei centri coinvolti nello studio, durante i giorni feriali.
La telefonata non comporta automaticamente la partecipazione allo studio, ma serve solo ad avere informazioni aggiuntive e/o a verificare se sussistono i principali requisiti per partecipare allo studio e, in caso affermativo, per fissare una visita al centro.

L’Associazione di Promozione Sociale Food Allergy Italia è la prima associazione in Italia  che si propone di tutelare esclusivamente la salute delle persone affette da allergie ed intolleranze alimentari.



Seguici sui social: